Una storia di pura eccellenza.
In un mercato che impone sempre di più alti ritmi produttivi e competizione globale a discapito della qualità, i salumi Tomassoni rappresentano da sempre una nicchia di pura eccellenza.
Un marchio fedele ai valori della migliore tradizione artigianale marchigiana.
Un’azienda di famiglia – nata negli anni ’80 dalla passione del fondatore Sergio Tomassoni – che forte del passato vuole conquistare il futuro, con una ricetta esclusiva di amore, arte e dedizione.
Freschezza, senza compromessi.
I prodotti Tomassoni sono realizzati con carni di Suino Pesante, razza certificata DOP con il nome Gran Suino Padano DOP: ossia la razza di maiale utilizzata nel disciplinare del Prosciutto di Parma. Tutti i suini sono nati, allevati e macellati in Italia e vengono acquistati in pezzi specifici per le produzioni, così da non avere rimanenze e lavorare ogni settimana solo con carne fresca, a poche ore dalla macellazione, per conservare intatte le sue proprietà. Questa rigorosa selezione coinvolge anche ogni altro ingrediente nella piena valorizzazione del territorio: dall’aglio fresco tipico della salumeria anconetana e maceratese al pepe impiegato solo in grani, fino al finocchio fresco e ai budelli tutti esclusivamente naturali.
No alle intolleranze, si al benessere.
L’intera gamma Tomassoni è gluten free. Un impegno rigoroso che ha permesso all’azienda di entrare nel Prontuario degli Alimenti consigliati dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Inoltre, tutti i prodotti non contengono lattosio, né coloranti, addensanti o qualsiasi altro elemento che acceleri la stagionatura. Un processo che Tomassoni segue e controlla costantemente, aggiornando i parametri di temperatura e umidità in base alle evoluzioni del clima e rispettando un ingrediente fondamentale nella qualità di ogni suo prodotto: il tempo.
Tomassoni Salumi D’Eccellenza
Via Don Luigi Sturzo, 4/A
60035 Jesi AN
