La “Urbinati Tartufi Acqualagna” nasce proprio ad Acqualagna (PU), un paesino di 4500 abitanti nelle Marche, nota universalmente quale capitale mondiale del Tartufo, specie nella sua declinazione più pregiata: il Bianco.
La “Urbinati Tartufi Acqualagna”, oltre al commercio del tartufo fresco – sia Bianco che Nero, pregiato e uncinato – lavora anche i funghi e coltiva in proprio gli impianti tartufigeni di famiglia, le cosiddette tartufaie; un dettaglio questo non di poco conto, se si pensa che in questo modo l’origine del prezioso tubero è certificata, locale e alla massima espressione del km zero, così da poter offrire al consumatore finale un prodotto di elevatissima qualità e senza intermediari, a vantaggio del prezzo, della qualità e dei tempi di consegna.
Altro dettaglio non trascurabile sono i cani da tartufo, preziosi compagni di lavoro di Matteo Urbinati che vengono educati internamente con cura e amore alla ricerca del tartufo.
I risultati dei segugi sono così buoni e riconosciuti da essere richiesti per eventi e dimostrazioni di “cerca” in tutta Italia!
La ditta – fondata e condotta da Matteo Urbinati, giovane imprenditore con alle spalle un’esperienza sui tartufi lunga ben 13 anni – esporta oggi i propri tartufi in tutta Italia e all’estero; oltre confine i mercati principali della “Urbinati Tartufi Acqualagna” sono gli Stati Uniti, Dubai e Hong-Kong, a testimonianza di come la qualità venga apprezzata e riconosciuta (e richiesta) da ogni parte del mondo.
Urbinati Tartufi Acqualagna
Via Cristoforo Colombo, 52
61041 – Acqualagna (PU)