We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Usefull links

Contact us

My Cart
0.00
Velenosi vini

Dal 1984 sulle vostre tavole
L’azienda vitivinicola Velenosi nasce nel 1984 per volontà di due giovanissimi imprenditori, Angela ed Ercole Velenosi. Poi con l’esperienza del Dottor Paolo Garbini, nel 2005 viene costituita la Velenosi Srl.
Oltre 35 anni di esperienza nel settore e la forte passione hanno permesso di creare questa realtà dove, attraverso l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, si produce del vino eccezionale.

Il cuore dell’azienda è situato nella storica città di Ascoli Piceno, che si trova nella regione Marche ad una distanza di circa 20 Km dal mare Adriatico e ad un’ altezza di 150/200 mslm.
I poderi dell’azienda si estendono tra le colline che fanno da contorno alla splendida valle del fiume Tronto, che grazie ai suoi terreni argillosi e fertili, è da sempre stata vocata alla coltivazione della vite.
Oltre alle quattro aziende situate ad Ascoli Piceno, Castorano, Monsampolo del Tronto e Castel di Lama, vi è un vigneto nella zona di Ancarano (TE) e nella zona di San Marcello (AN), tra i Castelli di Jesi.
La cantina fin dall’inizio ha ottenuto un grande successo di critiche giornalistiche pubblicate sui più rinomati giornali nazionali ed internazionali quali: Wine Spectator, Robert Parker, Gambero Rosso, Luca Maroni, A.I.S. e molti altri.
È per questo che è presente su tutto il territorio nazionale con la collaborazione di 85 agenzie e su quello estero dove è presente su 52 nazioni sia in Europa che nel resto del mondo.
La produzione ad oggi è di circa 2.500.000 bottiglie e le aspettative non si fermano certo qui.

“II vino è un’arte capace di far sognare”
L’abbiamo scritto e lo crediamo profondamente: è anzi la base della nostra filosofia aziendale, che parte dalla tradizione, dagli antichi insegnamenti interpretati con fantasia e dinamismo, per risvegliarsi nel profumo di un calice.
Dal vino abbiamo imparato molto: ai suoi valori positivi ci piace ricondurre l’ispirazione per la gestione della nostra azienda: limpidezza, sincerità, e genuina passione per il nostro lavoro.
E poi i tempi: non lunghi, né brevi, ma naturali.
Quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto, come vuole una sana tradizione artigianale che amiamo ricordare costantemente, anche accanto alla più avanzata tecnologia di cui abbiamo ritenuto di dotarci.
Quindi la qualità.
La continua ricerca per ottenere il massimo risultato. L’aspirazione al perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto.

L’attesa del magico momento in cui iniziare la vendemmia, per poi seguire poco a poco la nascita e l’evoluzione del vino.
Così, con trasparenza, naturalezza e cura la nostra azienda da vent’anni prosegue il suo cammino.Con passione immutata.
E con tale spirito che ci rivolgiamo a quanti condividono la nostra inclinazione, a coloro che nel vino ricercano un sapore antico ma sempre attuale: quello della purezza, per rispettare sino in fondo la nobilita dell’elemento.
Il nostro successo è dovuto non solo alla qualità delle nostre uve, ma anche al nostro personale altamente specializzato.
Dagli operai ai tecnici di cantina fino ai consulenti esterni quali Attilio Pagli (enologo), uno dei più famosi in Italia e Cesare Ferrari, consulente di una lunga serie di aziende franciacortine e dal 2010, delle nostre due tipologie di metodo classico.

Velenosi vini

Via dei Biancospini, 11

63100 Ascoli Piceno AP

Velenosi vini
Box scatola

Box Selezione Marketiamo – taglia MAXI

150.00

Una selezione dei migliori prodotti assolutamente da provare. Non preoccuparti se non sai cosa scegliere tra le tante proposte del nostro Market, ci pensiamo noi a fare una Selezione per te.
Puoi scegliere tra 3 diversi formati: MINI (7 referenze) – MEDIUM (9 referenze) – MAXI (13 referenze).

Leggi in descrizione il contenuto di ogni “Box Selezione”.

Box scatola

Box Selezione Marketiamo – taglia MEDIUM

99.90

Una selezione dei migliori prodotti assolutamente da provare. Non preoccuparti se non sai cosa scegliere tra le tante proposte del nostro Market, ci pensiamo noi a fare una Selezione per te.
Puoi scegliere tra 3 diversi formati: MINI (7 referenze) – MEDIUM (9 referenze) – MAXI (13 referenze).

Leggi in descrizione il contenuto di ogni “Box Selezione”

Villa-Angela-Marche-IGT-Chardonnay

Chardonnay Marche I.G.T. – Villa Angela

10.90

Vista: Giallo paglierino luminoso
Olfatto: Fruttato, floreale e franco, offre un complesso corredo aromatico.
Gusto: Fresco e fragrante, in questo vino troviamo tutti gli aromi caratteristici del vitigno accompagnati da eleganza e struttura notevoli. Piacevole è la sua spiccata acidità.

Abbinamenti: Il vino Chardonnay va servito a una temperatura di 10-12 C ed è ottimo in abbinamento a piatti a base di pesce, molluschi e crostacei, ma anche pollame e primi piatti leggeri a base di verdure.

Villa-Angela-Falerio-DOC-Pecorino

Falerio DOC Pecorino – Villa Angela

10.90

  – Tipicità –

Leggermente acidulo, secco e sapido il Falerio dei Colli Ascolani è un vino che gode di buona beva. Nel bicchiere si presenta giallo paglierino tenue, dai riflessi verdolini, trasparente quasi cristallino. Gradevole dal punto di vista olfattivo, con profumi tenui che ricordano molto le mele verdi non mature e fiori di prato. Nei vini in cui la Passerina è in percentuale maggiore si sente di più l’aromaticità del vitigno a scapito della freschezza.

Falerio-Velenosi-Falerio-DOC

Falerio DOC Velenosi

7.90

  – Tipicità –

Leggermente acidulo, secco e sapido il Falerio dei Colli Ascolani è un vino che gode di buona beva. Nel bicchiere si presenta giallo paglierino tenue, dai riflessi verdolini, trasparente quasi cristallino. Gradevole dal punto di vista olfattivo, con profumi tenui che ricordano molto le mele verdi non mature e fiori di prato. Nei vini in cui la Passerina è in percentuale maggiore si sente di più l’aromaticità del vitigno a scapito della freschezza.

Gran-Cuvee-Metodo-Classico-36-mesi

Gran Cuvée – Metodo Classico

23.90

VENDEMMIA: A mano, la mattina presto o nel tardo pomeriggio, in piccole cassette riposte, prima di arrivare in cantina, in celle frigorifere.
FERMENTAZIONE: Dopo la diraspatura e la pressatura soffice, le uve vengono fatte fermentare in acciaio a temperatura controllata per circa 10 giorni. I vini base, cui viene aggiunta la liqueur de tirage, sono poi imbottigliati. Proprio in bottiglia avviene la seconda fermentazione. Molto lenta. Il nostro Metodo Classico rimane in bottiglia, sur lie, per almeno 36 mesi. Segue la messa in punta delle bottiglie su apposite pupitre, il remuage delle stesse, la pratica del dégorgement, cioè la stappatura delle bottiglie per rimuovere i lieviti presenti e, infine, l’aggiunta della liqueur d’expédition.
Il risultato ottenuto, con quella pazienza e quegli accorgimenti che costituiscono gli aspetti forse più emozionanti nell’esperienza del produttore, è un vino secco di grande personalità.

COLORE Giallo paglierino con evidenti riflessi dorati, brillante, dal pèrlage fine e persistente.
OLFATTO Intenso, fine e complesso, con sentori di crosta di pane, ribes bianco ed uva spina, felice connubio di freschezza e profondità.
GUSTO Morbido, dalla spiccata vena sapida. Le note fresche e fruttate lo rendono un vino elegante, dal gusto ricco e suadente, accompagnato da elegante effervescenza. Affascinante in apertura, per corpo, complessità e persistenza gusto olfattiva, sarà impareggiabile a tutto pasto.

Querciantica-Lacrima-di-Morro-DOC

Lacrima di Morro d’Alba DOC – Querciantica

12.90

  – Tipicità –

Il Lacrima è un vitigno autoctono marchigiano di origine antichissima: sembra infatti che già nel 1167 Federico Barbarossa abbia bevuto del vino prodotto da quest’uva quando dimorava nel castello di Morro d’Alba, durante l’assedio di Ancona.

Leggi in descrizione alcune curiosità sul prodotto.

Querciantica-Lacrima-di-Morro-DOC-Superiore

Lacrima di Morro d’Alba DOC Superiore – Querciantica

16.90

  – Tipicità –

La Lacrima di Morro d’Alba, più conosciuta semplicemente come Lacrima, ha ottenuto la Doc nel 1985. Tra i vini più noti della produzione vitivinicola marchigiana, la Lacrima vanta una tradizione antichissima. Narra la leggenda che già nel 1167 Federico Barbarossa, insediatosi nel Castello di Morro d’Alba dopo aver assediato Ancona, divenne uno dei maggiori sostenitori di questa “bevanda prelibata”.

Leggi in descrizione alcune curiosità sul prodotto.

Ludi-Offida-DOCG-Rosso

Ludi – Offida DOCG Rosso

38.90

 – Tipicità –

La Denominazione di Origine Controllata e Garantita «Offida» è riservata ai vini che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal disciplinare di produzione per le seguenti tipologie: Pecorino, Passerina, Rosso.

Sale

Offerta “San Valentino” (+ Omaggio)

36.90

Il pacchetto perfetto per festeggiare San Valentino (in 2), per un pranzo o una cena super-romantici ! In più, un OMAGGIO da Marketiamo.it

Trovate in descrizione il “MENU’ ” ed il dettaglio dei prodotti.

Sale

OFFERTA SPECIALE – “Cantinetta”

29.90

15% di SCONTO!

Una PROMO imperdibile fatta di 3 bottiglie dei vitigni più importanti della Regione Marche divisi in Rosso, Bianco e Rosé

Tutti i prodotti selezionati sono naturalmente di produttori locali tra i migliori della nostra Terra per qualità delle materie prime e l’elevato livello di lavorazione, per una massima rappresentazione delle nostre migliori uve

Passerina-Brut-Metodo-Charmat-velenosi

Passerina Brut metodo Charmant

12.90

Il vitigno Passerina a bacca bianca viene è tipica delle Marche, ma è presente anche in Abruzzo, Lazio e Umbria.
La Passerina è un vitigno che deriva dalle piccole dimensioni degli acini e dal fatto che i passeri manifestano una particolare predilezione per le sue uve, caratterizzate da una polpa particolarmente gustosa. Viene utilizzata in numerosi uvaggi per produrre vini a DOCG, DOC e IGT.

COLORE Giallo luminoso con riflessi argentati. Perlage fine e persistente.
OLFATTO Un riuscito connubio tra le morbide nuance fruttate e più fresche sensazioni floreali. Intenso, fine, fragrante, con ricordo di fiori d’acacia, gradevole ed elegantissimo, con profumi di frutta bianca, e note di cedro.
GUSTO Inebrianti profumi di fiori bianchi, delicate note di pomacee, vivaci sensazioni agrumate, accompagnate da freschezza e sapidità, esaltate dallo stuzzicante petillant, sono caratteristiche piacevolmente contrastate dalla morbidezza di questo vino. Ottima persistenza con gradevole corrispondenza gusto-olfattiva.

Dal vitigno Passerina si ottiene un vino di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso è fruttato con note di frutta tropicale e floreale, anche di ginestra, pieno ed asciutto. Dotato di buona acidità, si presta sia alla spumantizzazione che all’appassimento.

Villa-Angela-Marche-IGT-Passerina

Passerina Marche I.G.T. – Villa Angela

13.90

  – Tipicità –

Antico vitigno di origine senza dubbio adriatico. La Passerina è un vitigno il cui nome deriva dalle piccole dimensioni degli acini e dal fatto che i passeri manifestano una particolare predilezione per le sue uve, caratterizzate da una polpa particolarmente gustosa. Tipica delle Marche, è presente anche in Abruzzo. Viene utilizzata in numerosi uvaggi per produrre vini a DOCG, DOC e IGT.

Villa-Angela-Offida-DOCG-Pecorino

Pecorino Offida DOCG Villa Angela Velenosi

13.90

  – Tipicità –

Il Pecorino è un vitigno derivante da un’antica varietà originaria delle Marche, diffusa in particolare sulla dorsale dei Monti Sibillini (come testimoniato dal bollettino ampelografico del 1875). Verso la fine degli anni Ottanta, grazie all’impegno di Guido Cocci Grifoni, è stato introdotto nei dintorni di Offida e Ripatransone (Ascoli Piceno). Dal vitigno Pecorino si ottiene un vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. I profumi sono tipici della frutta tropicale e di fiori bianchi, ginestra, acacia e gelsomino. Finale caratterizzato da una buona persistenza.

roggio-del-filare-rosso-piceno-doc

Roggio del Filare – Rosso Piceno DOC Superiore

37.90

– Tipicità –

La punta di diamante della cantina Velenosi; il vino più premiato a livello nazionale e internazionale!

ABBINAMENTI: Si abbina con carni da cortile, selvaggina, carni alla griglia, pecorini stagionati e cacciagione. Ottimo anche come vino da meditazione.

Leggi in descrizione alcune curiosità sul prodotto.

Rosè Velenosi IGT

Rosé – Marche IGT Rosato

9.90

Vista: Rosa brillante
Olfatto: Intenso, il primo impatto è floreale con sentori di rosa e viola, con note di piccoli frutti rossi.
Gusto: Buona la struttura tipica del vitigno di origine, spicca di piacevole freschezza e intensa mineralità.

Translate »
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Comparatore
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping