We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Usefull links

Contact us

My Cart
0.00
Cantina Santa Barbara

Mission:
La passione, unita al rispetto della terra e alla voglia di innovare sono le basi sulle quali abbiamo deciso di improntare la nostra azienda. Ogni vendemmia è un esame importante per quanto riguarda la vita delle nostre uve e delle nostre terre.
Quello che ci prefiggiamo, anno dopo anno, è migliorare lo standard qualitativo della materia prima, tenendo conto della tradizione e della storia del terreno ma applicando allo stesso tempo nuovi concetti di produzione, attraverso la pratica del diradamento e una cura maniacale
della sanità delle uve.
Non è però merito nostro il paesaggio che ne deriva… è il vino stesso a perfezionarne continuamente i dettagli. Così, ogni giorno, non ci stanchiamo mai di ammirare le nostre terre e di innamorarci delle nostre uve.
Cantina:
È per noi un privilegio lavorare in questi luoghi, ed è quindi per noi un dovere trasmettere l’essenza di questa terra e la qualità del nostro lavoro nelle 900.000 bottiglie che ogni anno vengono prodotte e, delle quali, ben il 50% viene esportato in tutto il mondo dall’Europa, agli Stati Uniti, al Canada, fino ad arrivare in Mexico, Brasile, Australia, Giappone, Singapore, Cina, Hong Kong e Thailandia.
Una responsabilità e una sfida che ci spinge a crescere e intraprendere nuovi progetti.
Nella nostra cantina ci avvaliamo solo di moderne attrezzature che sappiano preservare e valorizzare al meglio l’essenza stessa delle nostre uve appena colte. Da qui l’utilizzo di serbatoi da 50 e 100 ettolitri in acciaio termocontrollati e serbatoi in cemento termocontrollati
e in grado di garantire un ottimo isolamento termico.
La nostra barricaia è collocata all’interno di un antico monastero, che fin dalle sue origini venne utilizzato per la fermentazione del vino. Grazie, infatti, ad una temperatura e ad un’umidità costante si è creato un ambiente naturalmente ottimale per l’affinamento
e l’invecchiamento del vino. Ecco perché abbiamo eletto l’antico monastero come il luogo ideale per l’affinamento in barriques francesi da 225 litri e Tonneau da 450 litri.
Vigneti:
I nostri vigneti, tra i 25 e i 40 anni, sono distribuiti su 45 ettari di terreno lungo le sinuose colline che dal comune di Barbara attraversano Serra de Conti, Montecarotto, Arcevia fino ad arrivare a Morro D’Alba e Cupramontana.
La particolarità di queste zone sono i terreni argillosi e ricchi d’acqua che sorgono in una fascia di terra racchiusa tra il Mare Adriatico, a est, e la catena degli Appennini, ad ovest.
Le lavorazioni, che iniziano a gennaio e proseguono fino ad ottobre, vengono svolte ancora a mano, sotto l’attenta guida di rinomati tecnici ed esperti contadini.
L’Azienda si è posta fin dall’inizio della sua attività due obiettivi: il rilancio delle uve autoctone, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Montepulciano e Lacrima di Morro d’Alba, e la creazione di vini dal “gusto internazionale” che abbiano originalità e grande personalità come il Merlot, il Syrah e il Cabernet Sauvignon.
Obiettivi:
Le idee, la tecnologia e il rispetto della terra sono le basi su cui abbiamo deciso
di improntare la nostra azienda: migliorare lo standard qualitativo della materia prima uva tenendo conto della tradizione e della storia del terreno ma applicando nuovi concetti
di produzione con diradamento e cura maniacale della sanità delle vigne.
A completamento della fase produttiva, segue l’attenta ricerca di marketing atta a posizionare i prodotti nella fascia medio-alta del mercato, con concentrazione sulla selezione di una rete vendita dettagliata che porta il messaggio dei nostri prodotti in giro per il mondo, conversando direttamente con il cliente e creando una rete di relazioni umane.
Stefano Antonucci:
Il vino è un profumo, un sapore, un’arte che scorre nelle sue vene fin da quando era bambino. Una vera e propria passione che è cresciuta giorno dopo giorno e non poteva più essere relegata ai soli momenti di svago. Ecco perché nel 1994 decide di lasciare il suo posto in banca
e inseguire il suo sogno.
La sua storia si lega quindi al paese di Barbara, nel cuore delle Marche.
Qui aveva imparato ad amare la sua terra, a conoscere e rispettare i suoi segreti, i suoi tempi, i suoi prodotti e qui era cresciuto circondato da persone in grado di trasmettergli valori autentici e di emozionarlo con un sorriso.
La sua sfida fin dall’inizio è stata quella di produrre un vino che piacesse agli amanti del vino. Ancora oggi a chi gli chiede “qual è il tuo segreto?” lui risponde “fare il vino che piace prima di tutto a me, un vino da bevitore”.
Chi lo conosce sa che i suoi vini nascono davvero così e, non a caso, è stato definito “un vignaiolo visionario ed eclettico, alla perenne ricerca della compiutezza stilistica”.
Se i suoi viaggi sono sempre una fonte inesauribile di ispirazione, è poi la sua terra il vero ago della bilancia, perché tutto quello che vede e sperimenta fuori, deve trovare un perfetto equilibrio nel luogo dove il vino viene prodotto.
Dove Siamo:
La nostra azienda dista 25 mm dal Mare Adriatico ed è situata sulle colline che dividono i fiumi Misa e Nevola. Qui lavora un team di professionisti che ogni giorno, in cantina e nei vigneti, si adopera con passione, impegno e un pizzico di creatività affinché le nostre uve mantengano intatta la bellezza e la qualità dei nostri territori.

Azienda Santa Barbara

Borgo Mazzini, 35

60010 Barbara (AN) ITALY

Box scatola

Box Selezione Marketiamo – taglia MAXI

150.00

Una selezione dei migliori prodotti assolutamente da provare. Non preoccuparti se non sai cosa scegliere tra le tante proposte del nostro Market, ci pensiamo noi a fare una Selezione per te.
Puoi scegliere tra 3 diversi formati: MINI (7 referenze) – MEDIUM (9 referenze) – MAXI (13 referenze).

Leggi in descrizione il contenuto di ogni “Box Selezione”.

tardivo-ma-non-tardo quad

Castelli di Jesi Verdicchio DOCG – Riserva Classico “Tardivo ma Non Tardo”

41.90

– Tipicità –

Ricco e lungo con sentori di frutta tropicale e delizioso finale leggermente amarognolo che invita alla beva.
Scopri in descrizione curiosità e cenni storici su questo importante vino DOC.

lacrima-pignocco

Lacrima di Morro D’alba DOC “Pignocco”

9.90

– Tipicità –

Sentori molto particolari, fruttati, di rosa rossa e viola.
Si evidenzia al palato un frutto rosso piacevolmente vinoso (sento- ri spiccati di rosa rossa), fresco con tannini dolci.

mossone

Marche IGT – Merlot “Mossone”

47.90

Il nome di questo vino è legato a Stefano Antonucci, in quanto deriva dal suo soprannome “Mossi”.

Note di frutta rossa matura, vaniglia, caffè e cioccolato. Morbido, di gran corpo, giustamente caldo ed avvolgente. Tannini morbidi ed equilibrati.

back-to-basic-rosso_02 quad

Marche IGT Sangiovese “Back to Basics” – Sangiovese Colleravara

14.90

Le uve vengono raccolte a piena maturazione a metà ottobre. Sul 40% circa delle uve viene effettuata la macerazione carbonica, il restante 60% delle uve vengono diraspate e messe in fermentazione senza però essere follate o rimontate. Una volta terminate le due fermentazioni, i vini dopo essere stati affinati separatamente, vengono uniti e imbottigliati senza ulteriori filtrazioni.

Profumo fruttato e vinoso, sentori di viola mammola e frutti rossi come le ciliegie. Un vino giovane e fresco.

pathos

Marche Rosso IGT “Pathos”

34.90

Si nota immediatamente una grandissima morbidezza che esalta la sua piacevolezza. I tannini sono dolci e suadenti; il vino è lungo e persistente.

Vincitore di numerosi Premi e riconoscimenti.

stefano-antonucci-rosso quad

Marche Rosso IGT “Stefano Antonucci”

18.90

“Questo vino, nasce dalla scommessa di unire ‘uve internazionali’ al nostro ‘autoctono Montepulciano’. Realizzare un vino e vederlo crescere bene rende orgogliosi e soddisfatti. Voglio condividere questi sentimenti con i collaboratori ed amici che in questi anni hanno fatto crescere me e l’Azienda”.
(Stefano Antonucci).

Lungo ed intenso di frutta matura in particolare lampone e ribes.

Sale

OFFERTA SPECIALE – “Cantinetta”

29.90

15% di SCONTO!

Una PROMO imperdibile fatta di 3 bottiglie dei vitigni più importanti della Regione Marche divisi in Rosso, Bianco e Rosé

Tutti i prodotti selezionati sono naturalmente di produttori locali tra i migliori della nostra Terra per qualità delle materie prime e l’elevato livello di lavorazione, per una massima rappresentazione delle nostre migliori uve

ste-rosso

Rosso Piceno DOC – “Sté”

7.90

– Tipicità –

Questo vino nasce da uve Sangiovese e Montepulciano. La scelta attenta e accurata avviene direttamente nei nostri vigneti e successivamente vinificato nella nostra cantina.

Spicca immediatamente la classica marasca con un retrogusto speziato di pepe bianco, asciutto e persistente. Tannini morbidi quasi impalpabili.

maschio-da-monte quad

Rosso Piceno DOC “Maschio da Monte”

27.90

– Tipicità –

“Seduti intorno ad un tavolo a Stoccarda con l’amico Pino Sassano, parte la scintilla che dà il là alla realizzazione di questo Rosso Piceno che rivaluta le uve del nostro territorio”.
(Stefano Antonucci).

Al palato i tannini sono morbidi ed eleganti, dovuti alla struttura di grande importanza e morbidezza. La sua freschezza promette piena armonia con l’evoluzione; molto persistente e lungo.

Cantina_Santa_Barbara_Animale_Celeste_ita

Sauvignon blanc “Animale Celeste” – Santa Barbara

16.90

Dall’amore per questo vitigno nasce un vino di grande eleganza che svela subito note fruttate e tropicali tipiche dei vini del Nuovo Mondo.

Molto equilibrato al gusto fra morbidezza e freschezza. Inebriante, persistente con apprezzabile armonia e finezza.

back-to-basics-verdicchio quad

Verdicchio Castelli di Jesi DOC – “Back to Basics”

16.90

– Tipicità –

Questo vino nasce dalla lavorazione naturale di uve Verdicchio Biologico. La fermentazione viene condotta con lieviti indigeni ed il mosto resta a macerare con le bucce.
Dopo la fermentazione il vino resta a contatto con le proprie fecce fino all’imbottigliamento senza subire travasi a filtrazioni.

Un palato sapido e voluminoso, con affascinante finale agrumato.
Scopri in descrizione curiosità e cenni storici su questo importante vino DOC.

Cantina_Santa_Barbara_Le_Vaglie_ita-1

Verdicchio Castelli di Jesi DOC – Classico “Le Vaglie”

13.90

– Tipicità –

E’ un vino che nasce nel 1992 con l’intenzione di uscire dai soliti schemi della tradizione. Allo stesso tempo però, sperimentando e osando, riesce a rendere merito alla grande storia vinicola marchigiana. Per festeggiare i 20 anni di produzione, l’Azienda nel 2012 ha lanciato sul mercato oltre alla storica etichetta bianca altre cinque etichette colorate. Una scelta stilistica che continua ancora oggi a caratterizzare questo vino per rispondere ad un entusiasmo crescente da parte degli estimatori de Le Vaglie.

Fresco e morbido, buona chiusura con netto richiamo ammandorlato.

Scopri in descrizione curiosità e cenni storici su questo importante vino DOC.

Translate »
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Comparatore
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping